Autotrasporto passeggeri

Misure per ristorare le imprese esercenti servizi di trasporto scolastico delle perdite di fatturato derivanti dall’emergenza epidemiologica COVID-19.

 

Regolamento (UE) n. 2021/267. Licenze comunitarie per il trasporto internazionale di merci e persone su strada e copie certificate conformi. Termini di validità e presentazione domande di rinnovo.

Decreto che prevede misure per ristorare le imprese esercenti servizi di trasporto scolastico delle perdite di fatturato derivanti dall’emergenza epidemiologica COVID-19, ai sensi dell’articolo 229, comma 2-bis, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito dalla legge 17 luglio 2020, n. 77

Decreto che trasferisce risorse per buoni viaggio per persone disabili o in condizioni di bisogno.

Regolamento (UE) n. 2020/698. Licenze comunitarie per il trasporto internazionale di merci e persone su strada e copie certificate conformi. Termini di validità e presentazione domande di rinnovo.

Semplificazione documentale, termini e chiarimenti relativi ai procedimenti 

Modifiche al decreto 10 novembre 2015, concernente le disposizioni in materia di Registro elettronico nazionale delle imprese che esercitano la professione di trasportatore su strada

Trasferimento alla Regione Lombardia delle competenze inerenti i servizi regolari internazionali con autobus tra l'Italia e la Confederazione Svizzera che hanno origine e destinazione esclusivamente nelle località che ricadono nelle aree individuate come transfrontaliere, ovvero le province lombarde di Varese, Como e Sondrio nonché i Cantoni svizzeri del Ticino e dei Grigioni.

Adozione del Piano Straordinario per la mobilità turistica 2017-2022.

Modifica di alcune disposizioni per i servizi di linea interregionali di competenza statale.
Articolo 16-quinquies del decreto legge n. 20 giugno 2017, n. 91.