Sicurezza stradale

“Omologazione dispositivi stradali per l'accertamento delle infrazioni: misuratori di velocità. Omologazione dispositivi stradali per l'accertamento delle infrazioni: documentatori di infrazioni al semaforo rosso.
È concessa l’estensione dell’approvazione del dispositivo per l’accertamento delle infrazioni ai limiti massimi di velocità e per l’accertamento delle infrazioni al semaforo indicante luce rossa denominato “Velocar Red & Speed EVO-R”, prodotto dalla società Velocar S.r.l., con sede legale in Via Mazzini, 55c - Castiglione delle Stiviere (MN), alla nuova versione denominata “VRS EVO-R”.

Omologazione dispositivi stradali per l'accertamento delle infrazioni: documentatori di infrazioni al semaforo rosso. Il dispositivo per l’accertamento delle infrazioni al semaforo indicante luce rossa denominato “AUTOSC@N-RED”, prodotto dalla società Maggioli S.p.a., con sede in Via del Carpino, 8 – Santarcangelo di Romagna (RN), è approvato ai sensi e per gli effetti dell’art. 45 del Codice della Strada, nonché delle norme tecniche di riferimento.

Omologazione dispositivi stradali per l'accertamento delle infrazioni: documentatori di infrazioni al semaforo rosso.

Il dispositivo per l’accertamento delle infrazioni al semaforo indicante luce rossa denominato “P@RVC 2.0”, prodotto dalla società Project Automation S.p.A, con sede legale in Viale Elvezia, 42 – Monza (MB), è approvato ai sensi e per gli effetti dell’art. 45 del Codice della Strada, nonché delle norme tecniche di riferimento

Omologazione dispositivi stradali per l'accertamento delle infrazioni: documentatori di infrazioni al semaforo rosso.

L’approvazione del dispositivo per il rilevamento delle infrazioni al semaforo indicante luce rossa denominato “FTRD”, della società Eltraff S.r.l., con sede in Via T. Tasso, 46-Concorezzo (MI), è estesa ad una versione che si caratterizza per l'adozione di un nuovo dispositivo fotografico digitale FT1D+, in sostituzione del precedente FT1D, avente un sistema di ripresa con sensore CMOS in luogo del precedente sensore CCD e un'unità di controllo e memorizzazione con PC integrato FTPCV4 in sostituzione del precedente HP-10E002SL, e per l’aggiornamento del software dedicato all'interfaccia utente.

Omologazione dispositivi stradali per l'accertamento delle infrazioni: misuratori di velocità.

L’approvazione del dispositivo rilevatore di velocità denominato “Velomatic 512D” della società Eltraff S.r.l., con sede in Via T. Tasso, 46-Concorezzo (MI), è estesa ad una versione che si caratterizza per l'adozione di un nuovo dispositivo fotografico digitale FT1D+, in sostituzione del precedente FT1D, avente un sistema di ripresa con sensore CMOS in luogo del precedente sensore CCD e un'unità di controllo e memorizzazione con PC integrato FTPCV4 in sostituzione del precedente HP-10E002SL, e per l’aggiornamento del software dedicato all'interfaccia utente.

Omologazione dispositivi stradali per l'accertamento delle infrazioni: controllo accesso ZTL e centri storici.

Il sistema per la rilevazione degli accessi di veicoli denominato “TEAS IPView® LPR GT”, prodotto dalla società Technology Associates s.r.l. con sede legale in Alzaia naviglio Pavese, 3 Assago (MI),è omologato ai sensi e per gli effetti dell’art. 45 del Codice della Strada.

Omologazione dispositivi stradali per l'accertamento delle infrazioni: documentatori di infrazioni al semaforo rosso

Il dispositivo per l’accertamento delle infrazioni al semaforo indicante luce rossa denominato “AGUIA RED”, nel modello “AGUIA-T5-5”, prodotto dalla società Velocar S.r.l., con sede legale in Via Mazzini, 55c - Castiglione delle Stiviere (MN), è approvato ai sensi e per gli effetti dell’art. 45 del Codice della Strada, nonché delle norme tecniche di riferimento.

Omologazione dispositivi stradali per l'accertamento delle infrazioni: misuratori di velocità
Omologazione dispositivi stradali per l'accertamento delle infrazioni: documentatori di infrazioni al semaforo rosso

Il dispositivo per l’accertamento delle infrazioni ai limiti massimi di velocità e per l’accertamento delle infrazioni al semaforo indicante luce rossa denominato “AGUIA Red & Speed”, nel modello “AGUIA-T5-5-R”, prodotto dalla società Velocar S.r.l., con sede legale in Via Mazzini, 55c - Castiglione delle Stiviere (MN), è approvato ai sensi e per gli effetti dell’art. 45 del Codice della Strada, nonché delle norme tecniche di riferimento.

Calendario di circolazione dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate, che potranno viaggiare sulle strade extraurbane.per i prossimi quattro fine settimana del mese di febbraio. In particolare, domenica 7, 14, 21 e 28 febbraio.

Decreto recante la piena operatività dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali ANSFISA, ai sensi dell’articolo 12, comma 19, del decreto legge 28 settembre 2018, n. 109, convertito con modificazioni dalla legge 16 novembre 2018, n. 130, e successive modificazioni