Sulla buona strada

Sicurezza stradale
sulla buona strada

18 marzo 2016 - Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lancia il 22 marzo prossimo la  nuova campagna “Sulla buona strada”, sulla prevenzione e la sicurezza stradale, promossa dal MIT - Direzione Generale per la Sicurezza Stradale con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La sicurezza stradale costituisce ancora, come sapete, un’importante criticità sociale, oltre che economica, per il nostro Paese, e i dati ISTAT più recenti attestano purtroppo che i miglioramenti in termini di incidentalità stanno rallentando in tutta Europa rispetto agli anni precedenti, tanto che appare difficile l’obiettivo europeo di arrivare al 2020 dimezzando le vittime per incidente rispetto al 2010.

In questo quadro si colloca la Campagna “Sulla buona strada” 2016 che, dopo le precedenti negli anni 2009 – 2010 e 2013, si focalizza su 5 messaggi, diffusi con diversi strumenti, tra cui la pagina facebook del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.facebook.com/mit.gov.it.

Qui troveranno spazio anche le altre iniziative promosse in Italia con lo stesso obiettivo di prevenzione e informazione che ci segnalerete.

Prima di arrivare al punto in cui “tornare indietro è impossibile”, come recita la  nostra campagna, grazie anticipatamente a tutti coloro che collaboreranno per “restare sulla buona strada”.

Un cordiale saluto da tutti noi #sullabuonastrada.

Paolo

 

Data di ultima modifica: 19/01/2023
Data di pubblicazione: 18/03/2016