Circolare n. 26323 del 01/10/2012: immatricolazioni di veicoli di fine serie, a norma del comma 1 dell’articolo 27 della direttiva 2007/46/ce e successive integrazioni; prima immatricolazione a far data dal 12 agosto 2012, dei veicoli non conformi al regolamento ece/11/03 (serrature e cerniere)
testo N. 26323: Immatricolazioni di veicoli di fine serie, a norma del comma 1 dell’articolo 27 della direttiva 2007/46/CE e successive integrazioni; prima immatricolazione a far data dal 12 Agosto 2012, dei veicoli non conformi al regolamento ECE/11/03 (serrature e cer
Dal 12 Agosto 2012, data di entrata in vigore del regolamento citato in oggetto, decorre l’obbligo, per la prima immatricolazione dei veicoli di rispondenza al regolamento medesimo. Ciò premesso e sulla base di quanto di seguito riportato, si consente l’immatricolazione in deroga dei veicoli omologati ancorché non conformi al regolamento sopra citato, secondo la procedura di fine serie, adottando i criteri previsti nell’allegato XII alla direttiva 2007/46/CE parte B, punto 2. Questa sede si riserva di effettuare eventuali controlli in merito. Tale consenso si esprime nei confronti dei Costruttori e loro Mandatari di cui alla lista seguente.