
23 maggio 2017 - Non solo tram, ma anche metropolitane e treni, integrazioni tra i diversi mezzi a via guidata, innovazioni tecnologiche e sostenibilità economica nel trasporto pubblico locale.
Sono queste le principali novità della settima edizione del Convegno nazionale sul sistema tram, dal titolo "I sistemi a via guidata per il TPL: tra tradizione e innovazione", in programma a Roma il 13 e 14 giugno 2017 nella "Sala Emiciclo" della sede del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti in Via Giuseppe Caraci, n. 36.
Il convegno è un appuntamento biennale di studio rivolto agli enti locali, alle aziende di trasporto collettivo, alle università e ai professionisti del settore, organizzato dalla Direzione generale per i sistemi di trasporto ad impianti fissi e il trasporto pubblico locale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, in collaborazione con AIIT (Associazione italiana ingegneria del traffico e dei trasporti), ASSTRA (Associazione trasporti), CIFI (Collegio ingegneri ferroviari italiani).
Per maggiori informazioni: Programma 7° convegno nazionale sistema tram.
Vedi anche nella sezione news:
Roma, 13 giugno 2017 - 7° convegno nazionale sistema tram